Presentazione

L’istituto comprensivo di Vinci comprende tre plessi di scuola dell'infanzia, due plessi di scuola primaria e due di scuola secondaria di I grado. Le sedi sono dislocate in tutto il comune e, ad eccezione della scuola primaria e secondaria del capoluogo, si trovano in edifici diversi, raggiungibili con i mezzi pubblici. Per rispondere ai bisogni del territorio, l'istituto comprensivo Vinci, avvalendosi anche del contributo di esperti esterni, propone attività e occasioni di confronto volti a rendere la scuola un moltiplicatore di occasioni formative. Tra gli scopi della “scuola innovativa”, infatti, riveste particolare importanza quello di educare i ragazzi a vivere bene la scuola e la società con responsabilità e consapevolezza.