Scuola elementare di Vinci

Le tre classi seconde della Scuola Primaria Galileo Galilei di Vinci hanno collaborato per organizzare un evento di Coding interno alla scuola aperto anche ai genitori. Durante la settimana del CodeWeek 2018 e precisamente il giorno 17 Ottobre 2018, verranno realizzate gare di programmazione a squadre del robot mBot su percorsi ispirati ad opere di Leonardo e contemporaneamente attività unplugged che coinvolgeranno i bambini in attività di gruppo. Obiettivo dell’evento, oltre a stimolare l’aggregazione, è quello di far comprendere ai genitori che il coding aiuta i bambini a pensare meglio e in modo creativo, stimola la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco.